Polo Logistico Mortara

Via XI Settembre snc
27036 MORTARA

Tel. +39 0384 299014 
Fax. +39 0384 298456

 

email: info@poloinmortara.it

web.:

www.terminalmortara.it 

www.poloinmortara.it

L'interporto inbreve ...

L’interporto di Mortara è un intervento integrato che si sviluppa su una superficie di circa 700.000 mq e prevede intermodalità, spazi per la logistica, servizi e aree di verde privato e aperto al pubblico.
Inserito nella piattaforma logistica del Nord – Ovest, l’interporto di Mortara gode di una particolare posizione strategica, in collegamento con i porti liguri, con l’area metropolitana milanese e con i valichi transalpini (Modane, Sempione-Loëtschberg, Luino and Gottardo).
Il terminal è dotato di 3 binari operativi di 700 m, con annesso un fascio con 4 binari appoggio elettrificati - ulteriormente ampliabili. La massima capacità è stimata in 9-13 coppie di treni al giorno a regime con l’utilizzo di gru a portale. Il terminal è gestito dalla società T.I.MO. srl, controllata dalla POLO LOGISTICO INTEGRATO DI MORTARA SPA, soggetto proprietario dell’intero impianto.
Distribuita su due comparti a sud ovest e ad est dell’area intermodale, la logistica si estende su una superficie di 340.000 mq con una potenzialità massima di circa 200.000 mq. I magazzini – il primo in fase di realizzazione – saranno caratterizzati dai più elevati standard di eco sostenibilità e funzionalità. L’impianto, concepito nel più rigoroso rispetto della sicurezza delle persone e delle merci, è dotato di parcheggi, aree a servizio dei veicoli, un centro direzionale provvisto di un ristorante e un albergo e uffici. Le aree verdi si estendono per oltre 180.000 mq e rappresentano una caratteristica peculiare dell’impianto.


This content requires Microsoft Silverlight.

Get Microsoft Silverlight