Interporto di Padova

Sede legale e direzione:

Galleria Spagna 35

35127 Padova

Sede operativa: C

orso Stati Uniti 18

35127 Padova

 

tel. +39 049 7621811

fax. +39 049 8700460

 

e-mail.:

web.: www.interportopd.it

L'Interporto in breve ...

Interporto Padova Spa è un centro logistico intermodale di eccellenza che progetta e realizza infrastrutture e servizi per la logistica ed il trasporto, con l'obiettivo di offrire ai propri clienti soluzioni su misura di elevata qualità.

Si sviluppa su una superficie di oltre 1 milione di metri quadrati in proprietà, 240 mila dei quali per le attività terminalistiche e 260 mila di magazzini coperti, dei quali 18 mila a temperatura controllata; sono oltre 5 mila i treni blocco che collegano ogni anno la struttura ai principali porti italiani e del nord Europa.

Interporto Padova affianca all'attività terminalistica quella di Multimodal Transport Operator (MTO), offre cioè propri treni intermodali alle imprese di trasporto. Gli operatori possono rivolgersi alla piattaforma padovana per la spedizione delle proprie unità di carico intermodale, container o casse mobili, trattando con un unico interlocutore specializzato. Interporto è in grado di gestire anche treni di carri ordinari per il traffico diffuso sfruttando le particolari dotazioni ferroviarie di cui dispone.

 

This content requires Microsoft Silverlight.

Get Microsoft Silverlight