Interporto Sud Europa

Interporto Sud Europa
c/o Interporto Marcianise-Maddaloni

Edificio lotto 1C
81024 Marcianise (CE)
  


Uffici di Caserta
tel. +39 0823 204015     
fax. +39 0823 200747
c/o Interporto Marcianise-Maddaloni Edificio lotto 1C
81024 Maddaloni (CE)
 
Uffici di Milano
tel. +39 02 5513704     
fax. +39 02 54100013
via Orti, 17
20122 Milano
 


e-mail.:
segreteria.generale@interportosudeuropa.it

web.: www.interportosudeuropa.it

L'interporto in breve ...

Progettato e realizzato dal Gruppo Barletta, l'Interporto Sud Europa è situato nel baricentro dell'area campana a soli 15 Km a nord di Napoli ed a 4 Km da Caserta. L'opera, sviluppata su una superficie di oltre 4 milioni di metri quadri, cui si aggiungono gli oltre 2 milioni di R.F.I. rappresenta la piattaforma del continente Europa e partecipa ad ottimizzare l'utilizzo del trasporto ferro-gomma, a diminuire il livello di inquinamento ambientale e ad aumentare i livelli di sicurezza stradale su lunga tratta captando anche il traffico dal Far East per i porti di Napoli, Salerno, Gioia Tauro, Civitavecchia ed altri.

L'interporto Marcianise-Maddaloni è all'incrocio strategico tra il Mediterraneo e l'Europa, in una delle zone più ricche di infrastrutture stradali, ferroviarie e portuali d'Italia il che ne fa il naturale ponte di collegamento per i traffici provenienti dalle regioni asiatiche con il nord Europa.  

Il suo terminal intermodale, è adiacente alla più grande stazione ferroviaria merci d'Italia (lo scalo merci Marcianise-Maddaloni), e con essa costituisce un'infrastruttura integrata unica per dimensioni e capacità su tutto il territorio nazionale e si pone come uno dei principali poli del network degli hub europei.

This content requires Microsoft Silverlight.

Get Microsoft Silverlight